Contenzioso e ADR
Assistiamo clienti corporate e private nell’ambito del contenzioso civile e commerciale, gestendo controversie complesse per clienti italiani e internazionali dinanzi alle Corti nazionali e in procedimenti arbitrali, ad hoc o amministrati presso le principali istituzioni arbitrali nazionali e internazionali.
Siamo abitualmente coinvolti in controversie di elevata complessità in lingua italiana e inglese, anche con più giurisdizioni coinvolte, relative a operazioni di M&A, patti parasociali, joint ventures, contratti commerciali, proprietà intellettuale e concorrenza, diritto bancario, finanziario e assicurativo, crisi d’impresa e insolvenza, responsabilità degli organi sociali, impugnative di bilancio e successioni.
I nostri professionisti vengono regolarmente nominati come arbitri in procedimenti complessi.
Abbiamo un approccio pratico, orientato ai risultati, e guidiamo il cliente nella comprensione dei rischi e delle opportunità del contenzioso.
Prestiamo grande attenzione alla fase di definizione della strategia, identificando le soluzioni più idonee per affrontare con successo, o evitare, un contenzioso nella piena consapevolezza dei relativi tempi e costi.
Alcuni nostri professionisti sono menzionati nelle principali legal directories (Chambers e Legal 500).