TARGET con Mayer Brown nell’acquisizione di NKD da parte di Mr Price
Track record
Il retailer sudafricano quotato Mr Price Group Limited ha acquisito NKD Group GmbH, retailer europeo di abbigliamento value, da TDR Capital LLP. L’operazione, con un enterprise value di circa 500 milioni di euro, è condizionata all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni regolamentari.
Per Mr Price Group Limited si tratta di un’operazione di grande rilievo strategico, che segna la prima acquisizione al di fuori del continente africano e l’ingresso nel mercato europeo. Con il perfezionamento dell’acquisizione, il gruppo conterà oltre 5.000 punti vendita nel mondo, ricavi superiori a 2,5 miliardi di euro e più di 40.000 dipendenti.
Mr Price Group Limited è stato assistito da Mayer Brown, con un team coordinato dal partner Dr. Octávio de Sousa. TARGET ha prestato assistenza per gli aspetti di diritto italiano dell’operazione con un team coordinato dalla partner Gaia Guizzetti e composto dai partner Francesco Fulgoni e Domenico Segreti, dalla managing associate Taila Centrella e dagli associate Luigi Toniolo e Federica Pia Fornaro.
LINK