Finarte -TARGET: "Collectibles: passion assets e continuità generazionale"
Ieri, presso la sede milanese di Finarte, abbiamo avuto il piacere di organizzare un evento dedicato al valore delle collezioni e dei passion assets nella continuità generazionale, in collaborazione con la storica Casa d'Aste meneghina.
Un confronto su un tema sempre più centrale per collezionisti e famiglie, che unisce cultura e pianificazione successoria. Il nostro team Private Clients – con i partner Alfredo Malguzzi, Enrico Cossa, Pietro Michele Villa e la senior counsel Silvia Stabile – ha approfondito gli aspetti strategici e fiscali legati alla gestione e alla continuità generazionale del patrimonio artistico e delle collezioni.
Un sentito ringraziamento ai panelist che hanno arricchito il dibattito con i loro preziosi contributi: Professor Guido Guerzoni, (Università Bocconi), Notaio Paola Casali, Ettore Molinario, collezionista di design e di fotografia contemporanea e storica e Fabio Massimo Bertolo, esperto di libri antichi di Finarte.
Guardiamo con entusiasmo ai prossimi appuntamenti su questi temi fondamentali per chi desidera proteggere, valorizzare e trasmettere alle generazioni future i propri passion assets.
LINK