Corporate M&A
Ci occupiamo di acquisizioni, fusioni, joint ventures, cessioni di aziende e partecipazioni e, in generale, di tutte le operazioni di finanza straordinaria connesse al trasferimento, all’aggregazione e alla riorganizzazione di società nonché a contesti di ristrutturazioni finanziarie o industriali, sia con riferimento a società private che quotate su mercati regolamentati o sistemi multilaterali di negoziazione.
Prestiamo altresì consulenza in materia di corporate governance, societaria e commerciale.
Assistiamo clienti italiani e internazionali, quali gruppi industriali, fondi di private equity, di venture capital e di private debt, nonché società di famiglia e persone fisiche, in operazioni di investimento, leveraged/management buy-out e management buy-in. Inoltre, assistiamo banche di investimento e società di consulenza nella configurazione delle strutture societarie più adatte ad ogni operazione.
Assistiamo, inoltre, nell’ambito del venture capital e del segmento start-up/PMI (anche nel contesto di crowd funding, incubatori e acceleratori di start-up), investitori e imprenditori nelle varie fasi da quelle iniziali di pre-seed e seed a quelle successive di round A, scaleup e growth.
Alcuni dei nostri professionisti sono costantemente menzionati in Chambers and Partners, una delle principali legal directories internazionali.